Denuncia Querela per i danni ambientali causati dagli inceneritori
Dopo l'ultimo grave incidente occorso il 1° novembre 2016 agli inceneritori di Colleferro ubicati in località colle Fagiolara, Areaconsumatori ha presentato una formale denuncia querela contro chi sarà individuato come responsabile dell'incidente, per i danni costituzionalmente garantiti per la salute Pubblica e l'ambiente.
L'atto di denuncia-querela presentato questa mattina contiene in sé tutti gli elementi d'accusa che emergono dal comportamento colpevole di chi amministra questo territorio. Dovrebbero tutelarci informando ed informarci anche per tutelarci. Invece ci condannano prima al peggio e poi a restare al buio. Ci beffano con risposte d'ufficio che non spiegano, non tranquillizzano e tantomeno soddisfano.
Grave ciò che accade nei cieli del nostro territorio. Ancora più grave la nuvola di disinformazione e disprezzo per la trasparenza che assorbe, alla fine, tutti, vittime e carnefici.
Viene da chiedersi se anche loro la respirino proprio come noi, quest' aria malata, sporcata e mal gestita.
C'è da chiedersi ancora molto e se le risposte giuste non arriveranno attraverso un confronto civico e civile vorrà dire che arriveranno tramite riscontri giuridici.