Get Adobe Flash player
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi402
mod_vvisit_counterIeri991
mod_vvisit_counterSettimana1393
mod_vvisit_counterMese15019
mod_vvisit_counterTotale3806921

Oggi è il 19 Mar 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



“ASSISTI ROMA”

Sistema di monitoraggio e di informazione delle attività dell’Ufficio Difesa del Contribuente

 

♦ Areaconsumatori ha partecipato e vinto l'Avviso Pubblico di Roma Capitale, Dipartimento Promozione Servizi Sociali e della

Salute, Direzione di Coordinamento Servizi Sociali alla persona, alla Famiglia, e alla promozione della Salute, per il supporto informativo e divulgativo all’attività dell’Ufficio “Difesa del Contribuente” di Roma.

♦ L’Ufficio, disciplinato da un protocollo d’intesa firmato da Roma Capitale, Ama Spa, e Aequa Roma Spa, aiuterà i cittadini che rientrano nella categoria definita "fragile” che, per particolari condizioni sociali, culturali, fisiche o economiche, sono in difficoltà nel pagamento di cartelle esattoriali, di atti amministrativi quali avvisi di accertamento, solleciti di pagamento, tariffe dei rifiuti, bollette di pagamento, e di una serie di altre casistiche per le quali potrà disporre di servizi di aiuto psico-fisico ed economico.

♦ Areaconsumatori ha attivato una rete complementare di supporto alle attività dell’Ufficio difesa del Contribuente tesa alla divulgazione dell’iniziativa, e al monitoraggio della stessa, offrendo l'assistenza necessaria alla diffusione del servizio attraverso la

costituzione di appositi sportelli aperti al pubblico e dislocati in modo uniforme  nei vari Municipi di Roma, a cui gli utenti "fragili" possono rivolgersi, a titolo gratuito, per supporto ed un aiuto concreto.

 

Lo staff di Areaconsumatori e il suo Presidente Avv. Rocco SOFI, invitano ad approfondire il programma nelle pagine dedicate:


♦ Approfondisci l'argomento leggendo i dettagli dell'iniziativa: Programma

 

♦ Scopri gli aiuti previsti per le categorie di: Anziani e Minori e Famiglie

 

♦ Vedi l'ubicazione degli sportelli e trova il più vicino consultando: Mappe

 

♦ Per maggiori informazioni scrivi a:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.