Get Adobe Flash player
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi911
mod_vvisit_counterIeri991
mod_vvisit_counterSettimana1902
mod_vvisit_counterMese15528
mod_vvisit_counterTotale3807430

Oggi è il 19 Mar 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



AreaConsumatori


Tesseramento - Diritti e agevolazioni

 

Il tesseramento ad Areaconsumatori da il diritto di ottenere consulenze gratuite illimitate, consente l'accesso a tutti i servizi svolti dall'associazione, permette di usufruire di tariffe agevolate da parte di legali e professionisti, consente di operare nei termini di legge nella salvaguardia dei diritti di privacy per svolgere azioni in nome e per conto del consumatore nei confronti della sua controparte.


Il tesseramento è nominativo e personale ed avviene "una tantum", è concesso a tutti i componenti maggiorenni della famiglia, non ha scadenza, salvo richiesta di revoca da parte del singolo tesserato, o radiazione disposta dal Presidente di Areaconsumatori per gravi e accertati motivi lesivi della dignità dell'associazione e/o dei consulenti.


Il tesseramento da diritto all'assistenza gratuita e alle prestazioni a condizioni agevolate per interventi svolti dall'associazione per un anno dalla data di emissione, da diritto al rinnovo a costo agevolato delle quote associative per le annualità successive a quella di emissione, da diritto alle agevolazioni consentite dai partner convenzionati.

 

La tessera va conservata con la "diligenza del buon padre di famiglia" e va mostrata al momento della richiesta di consulenza o di prestazione professionale, il numero di tessera sarà registrato dal personale di Areaconsumatori ed abbinato al protocollo di ciascun intervento richiesto.

 

La revoca del tesseramento, se richiesta, va redatta per scritto dal titolare della tessera:

  • Con raccomandata A/R indirizzata alla sede centrale dell'associazione;
  • Con disdetta dalla casella di posta elettronica certificata personale alla PEC Areaconsumatori;
  • Con modulo di disdetta in carta semplice reperibile e compilabile in una sede dell'associazione.

Con la richiesta di revoca, va restituita la tessera, o una dichiarazione firmata di smarrimento della stessa, più la copia di un documento attestante l'identità del titolare della tessera da revocare.


Con la revoca, tutti i dati presenti nel database saranno cancellati e non sarà più possibile recuperarli, in caso di successive richieste di intervento pertanto, dovrà essere richiesta una nuova tessera.

 

Il costo del tesseramento, della quota associativa annuale di rinnovo, e delle prestazioni agevolate di legali e professionisti, sono riportati sul tariffario Areaconsumatori. Vedi Tariffario Areaconsumatori


Il Presidente di Areaconsumatori, Avv. Rocco SOFI