Get Adobe Flash player
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi172
mod_vvisit_counterIeri991
mod_vvisit_counterSettimana1163
mod_vvisit_counterMese14789
mod_vvisit_counterTotale3806691

Oggi è il 19 Mar 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



AreaConsumatori presenta un esposto. Interrogazioni in Regione e alla Raggi

 

Articolo ripreso da I"l giornale della Provincia" del 4 novembre 2016

 

Si torna a parlare dell'incendio agli inceneritori di Colleferro di qualche giorno fa, Si è trattato di un nastro trasportatore che si

era incastrato con dei rifiuti, il fuoco, per fortuna è durato pochi minuti ed è stato subito spento dalle maestranze che lavorano sulle due linee.

Nonostante questo l'apprensione in città è salita subito alla stelle è c'è chi, addirittura, è arrivato a sporgere denuncia ai carabinieri per fare chiarezza sull'accaduto (ieri abbiamo pubblicato la nota ufficiale di Lazio Ambiente, la società regionale che gestisce l'impianto e che ha spiegato nel dettaglio cosa è successo). Inoltre, sempre in questi giorni sono state presentate due interrogazioni, sempre sull'incendio, in regione dal consigliere Luca Malcotti (cuori italiani) e l'altra all'area metropolitana da Alessandro Priori (Cuori italiani) che vanno a rafforzare quanto dichiarato nella denuncia.

"Dopo l'incendio - spiega in una nota l'Avv. Rocco Sofi - è stata presentata una denuncia alle Autorità competenti, da parte dell'associazione Areaconsumatori che contiene in sé tutti gli elementi di accusa che emergono dal comportamento colpevole di chi amministra questo territorio.

Dovrebbero tutelarci informando ed informarci anche per tutelarci. Invece ci condannano prima al peggio e poi a restare al buio. Ci beffano con risposte d’ufficio che non spiegano, non tranquillizzano e nemmeno soddisfano. Grave ciò che accade nei nostri cieli. Ancor più grave la nuvola di disinformazione e disprezzo per la trasparenza che assorbe, alla fine, tutti, vittime e carnefici. Viene da chiedersi se anche loro la respirano proprio come noi, quest'aria malata, sporcata e mal gestita.

C'è da chiedersi ancora molto e se le risposte giuste non arriveranno attraverso un confronto civico e civile vorrà dire che arriveranno tramite riscontri giuridici. Ovviamente la situazione è grave e sempre di estrema attualità perché riguarda il futuro non solo della città di Colleferro e dei suoi cittadini ma anche di quelli dei territori circostanti.

E ripartono le polemiche sul futuro degli inceneritori, sulla loro utilità e utilizzo, sulla loro sicurezza e sui livelli di inquinamento che da troppo tempo ormai danneggiano l’aria che ni respiriamo.

Si attendono nuovi sviluppi