Get Adobe Flash player
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi112
mod_vvisit_counterIeri810
mod_vvisit_counterSettimana3235
mod_vvisit_counterMese18964
mod_vvisit_counterTotale3837761

Oggi è il 19 Apr 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



IL TRIBUNALE DI VELLETRI CONDANNA 2i RETE GAS S.p.A.


Nei giorni scorsi l’Avv. Rocco Sofi, in qualità di Presidente di Areaconsumatori ha raccolto le istanze di un’associata che si è

vista recapitare atto di reclamo innanzi al Tribunale di Velletri.

Nonostante avesse già subito un rigetto in primo grado della propria domanda, la 2i Rete Gas S.p.A. aveva ritenuto di opporre l’ordinanza del Tribunale mediante reclamo.

Nel caso specifico lamentava nei confronti di una Ns. associata, il mancato accesso al contatore ubicato all’interno dell’abitazione dell'associata stessa, e una presunta morosità.

Il Tribunale di Velletri, nella persona del Presidente della seconda sezione civile, Dott. Marcello Buscema, udite le parti, a scioglimento della riserva formulata all’udienza del 16 febbraio 2017, reiterata la mancanza dei presupposti di legge per l’esperimento del reclamo e ritenutane l’infondatezza anche nel merito, rigettava il reclamo medesimo e condannava la 2i Rete Gas S.p.A., al pagamento sia delle spese processuali che al pagamento delle spese per lite temeraria ex art. 96 c.p.c..

L’Avv. Sofi, a nome dell'associazione esprime piena soddisfazione per il risultato raggiunto in favore del consumatore, che troppo spesso viene schiacciato dalle presunte pretese, a volte di carattere vessatorio, esercitate dalle grandi società di distribuzione. Finalmente, anche grazie alla lungimiranza del Presidente Buscema, è stata data legittima voce nelle sedi istituzionali alla richiesta di giustizia del consumatore.

 

Colleferro lì 20 aprile 2017