Get Adobe Flash player
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi318
mod_vvisit_counterIeri991
mod_vvisit_counterSettimana1309
mod_vvisit_counterMese14935
mod_vvisit_counterTotale3806837

Oggi è il 19 Mar 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



COVID-19, Disponibile il nuovo modulo di autocertificazione necessario per gli spostamenti entra in vigore dal

730

27 marzo 2020:

Dopo la pubblicazione avvenuta il 26 marzo 2020 ad opera del Ministero dell'Interno, entra in vigore il nuovo modulo di autocertificazione necessario per circolare, il nuovo modulo recepisce le modifiche attuate con l’ultimo decreto-legge che contempla anche le eventuali ordinanze emesse a livello regionale.

Il modello scaricabile sia in versione pdf, che in versione pdf editabile, va compilato da chiunque deve spostarsi per motivi di lavoro, salute o altre necessità, e presentato alle autorità preposte ai controlli.

I provvedimenti, in attuazione ai dpcm 9 marzo, 11 marzo, 22 marzo e 25 marzo emessi per contenere l’epidemia di coronavirus, vietano tutti gli spostamenti non necessari sull'intero territorio Nazionale se non per motivi di lavoro, di salute, di urgenza e necessità.

Questa nuova versione del modulo in cui va dichiarato anche di non essere sottoposti a misure di quarantena e di non essere risultati positivi al coronavirus, va mostrato insieme a un documento d’identità ed usato per qualsiasi spostamento, in auto, con mezzi pubblici, o a piedi. Per gli spostamenti per motivi di lavoro, può essere utile eventualmente avere anche altre prove documentali quali contratto lavorativo, tesserino aziendale, busta paga, ecc. Le autocertificazioni saranno poi controllate delle Autorità per accertare la loro veridicità, con l’adozione di pesanti sanzioni in caso di dichiarazione mendace.

Per fare chiarezza e non rischiare di confondersi tra le tante versioni emesse, si allega l'ultimo modulo di autocertificazione necessario per gli spostamenti (in pdf e in pdf editabile), nonché i precedenti moduli che tuttavia non sono più validi per circolare, e per questo sono riconoscibili per la scrittura con carattere barrato.


Nuovo modulo di autocertificazione aggiornato al 26 marzo 2020


Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 versione editabile


Vecchio modulo di autocertificazione aggiornato al 23 marzo 2020


Vecchio modulo di autocertificazione aggiornato al 17 marzo 2020


Vecchio modulo di autocertificazione aggiornato al 10 marzo 2020


Vedi e scarica il nuovo decreto-legge nm. 19 del 25 marzo 2020