Get Adobe Flash player

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi300
mod_vvisit_counterIeri991
mod_vvisit_counterSettimana1291
mod_vvisit_counterMese14917
mod_vvisit_counterTotale3806819

Oggi è il 19 Mar 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



Italia-programmi.net oscurata e sottoposta a sequestro

 

Italia-programmi.net di Estesa Limited è stata oscurata e sottoposta a sequestro, il provvedimento è stato preso dalla Procura di Milano dopo che, persino al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è stata recapitata una cartella di sollecito di pagamento di € 96 + spese di recupero del credito, pagamento da effettuare sul conto di una banca con sede a Cipro.

La società Estesa Limited già da tempo era nel mirino dell'Antitrust, ma l’ultima "iniziativa" di sollecito di pagamento presa nei confronti del Quirinale è stata la “goccia di troppo”, e dopo migliaia di denunce di normali cittadini, una denuncia così autorevole ha fatto infine scattare il provvedimento in cui viene contestata la truffa, o il tentativo di truffa.

Il Presidente Napolitano peraltro non è stato la sola “vittima" illustre poiché già nel 2011 anche Antonio Catricalà, all’epoca presidente dell'Antitrust, ricevette la stessa notifica, e senza aver mai effettuato accessi al sito.

Italia-programmi.net di Estesa Limited con sede alle isole Seychelles era tristemente nota da tempo, il sito offriva software gratuiti, senza informare gli utenti in maniera esplicita che l'accesso all'area di download era a pagamento. La registrazione richiesta per scaricare il software infatti, era in realtà un contratto stipulato con la Estesa Ltd nel quale l'ignaro utente s’impegnava a versare € 96/anno anticipati.

Importante sapere per gli utenti, che dopo la dichiarazione di "pratica scorretta" emessa dal Garante, e dopo che la Procura di Roma ha aperto un fascicolo, nel caso ricevessero una lettera di tale fattispecie da Estesa Ltd, oltre a non pagare, devono rivolgersi alle forze di Polizia per denunciare il fatto, indicando altresì che verso Italia-programmi.net è in atto il procedimento penale n.52184/11.

 

M.Rossi: Fonti del Corriere della Sera