Get Adobe Flash player

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi106
mod_vvisit_counterIeri2127
mod_vvisit_counterSettimana2916
mod_vvisit_counterMese33821
mod_vvisit_counterTotale2230918

Oggi è il 26 Set 2018



Fade Iterator

Meteo settimanale Colleferro



POSTE ITALIANE: MEETING "DIALOGANDO CON I CONSUMATORI"

11/5/12, Sede filiale di Frosinone, P.zza della Libertà 9 - ore 9:30 - 13:00

 

Poste Italiane anche quest’anno ha organizzato l’ormai consueto tour nazionale d'incontri con le rappresentanze territoriali delle Associazioni dei Consumatori che intrattengono rapporti con l’Azienda.

Si tratta di incontri aperti dove Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori si ritrovano nella continuità di un dialogo costruttivo e costante per analizzare e discutere le fattispecie delle controversie insorte. Scopo del meeting per Poste Italiane è di individuare ed adottare comportamenti che, tenendo conto delle contestazioni passate, possano evitare nuovi motivi di controversie future.

AreaConsumatori, come altre Associazioni, assolve il ruolo istituzionale di aiuto ai consumatori, attività che per sua natura comporta contrasti con le aziende fornitrici di servizi per i disagi causati agli utenti, e Poste Italiane per la vastità dell'utenza coinvolta e l'ampiezza dei settori coperti, rientra comprensibilmente tra quelle oggetto di controversie, tuttavia, pur nella chiara distinzione dei ruoli, si da atto a Poste Italiane di un atteggiamento costruttivo nell'analisi dei problemi aperti, e di iniziative come quella in oggetto per tentare azioni condivise per risolverli.

L'incontro che interessa i consumatori del Lazio è programmato per il giorno 11 maggio 2012, con un Meeting dal titolo molto esaustivo: “DIALOGANDO CON I CONSUMATORI - UN’INTESA CHE DÀ FRUTTI”.

Poste Italiane parteciperà con alcune tra le principali figure aziendali territoriali, in particolare saranno presenti il Direttore della Filiale di Frosinone, il Responsabile Territoriale per la regione Lazio dei Servizi di Recapito Corrispondenza, il Responsabile dei Servizi di Comunicazione Territoriale.

Il Meeting di quest'anno ha un'importante novità: Gli incontri infatti sono stati preceduti da una ricerca, condotta per conto di Poste da un'agenzia esterna, che attraverso la somministrazione di un questionario a circa 500 rappresentanti locali delle Associazioni, farà emergere l'immagine che le Associazioni hanno dell'azienda. Il Responsabile delle Relazioni con le Associazioni dei Consumatori di Poste Italiane sarà presente a tutti gli incontri per esporre ed analizzare i risultati di questa iniziativa.

AreaConsumatori naturalmente sarà presente al meeting con le altre Associazioni per contribuire a migliorare i rapporti tra Poste Italiane ed i Consumatori, per verificare la validità e la gestibilità delle azioni che saranno individuate, e naturalmente per informare tutti i Consumatori dei risultati dell'iniziativa.


M.Rossi