Get Adobe Flash player

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1884
mod_vvisit_counterIeri683
mod_vvisit_counterSettimana2567
mod_vvisit_counterMese33472
mod_vvisit_counterTotale2230569

Oggi è il 25 Set 2018



Fade Iterator

Meteo settimanale Colleferro



Aiuto ai Consumatori


Segnaliamo che da marzo 2012 è stato attivato il “CONTACT CENTER DELL'ANTITRUST” dedicato ai Consumatori, che risponde al numero verde 800.166.661

Il call center ha compiti di consulenza, informazione, e orientamento, per segnalazioni di PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE.

Le segnalazioni dovranno pervenire via fax o posta ordinaria, o inoltrate via web sul sito dell'agcm messo a punto dall'Autorità.

Quali sono le pratiche commerciali scorrette? il Codice del Consumo definisce come "scorrette" quelle pratiche commerciali che siano "contrarie alla diligenza professionale, false o idonee a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio che esse raggiungono, o ai quali sono dirette".

In tale ottica pertanto, sono considerate scorrette anche le pratiche commerciali "ingannevoli, e aggressive".

Un aiuto pertanto per i Consumatori che possono contare su un nuovo numero "amico" attraverso il quale risolvere dubbi o problemi riscontrati quotidianamente.


M.Rossi