Redditi 2014: Compilazione 730 online
l’Agenzia delle Entrate ha semplificato le formalità per la denuncia dei redditi, rendendo disponibile anche per l'anno in corso il
Modello 730/2014 cosiddetto "editabile", che consente ai contribuenti di compilare la dichiarazione dei redditi dal proprio PC, stamparla, e consegnarla sottoscritta e corredata dell'eventuale documentazione ai CAF, sostituti d'imposta, o professionisti abilitati.
Non è possibile viceversa l'inoltro telematico diretto del modello all'Agenzia delle Entrate, in quanto non è stato ancora previsto nessun tipo di controllo sui dati inseriti, che pertanto devono essere accuratamente verificati dal contribuente prima di consegnarlo.
Il modello editabile comunque semplifica la compilazione e riduce il rischio di errori, consentendo anche di scegliere la destinazione del cinque e dell'otto per mille dell’IRPEF.
Il modello 730 va presentato entro il 3 giugno a CAF o professionisti abilitati. (la scadenza fiscale è fissata al 31 maggio, che nel 2014 cade di sabato facendo slittare i termini della consegna al primo giorno feriale successivo)