Segni: annullate le prime 6 multe dell’Autovelox su ricorso di AreaConsumatori
“Diritti e libertà, nel vespaio della burocrazia italiana, non sono annientati se accanto al cittadino ci si pone con professionalità, cortesia e pragmatismo”.
È quanto dichiara l’avv. Rocco SOFI, Presidente di AreaConsumatori: un’associazione di professionisti, che facendo leva sulle poliedriche competenze interne, contribuisce fattivamente ad alleviare e risolvere i quesiti che i cittadini gli sottopongono.
L’ultimo successo in ordine di tempo, continua l'Avv. SOFI, l’abbiamo siglato con le prime sei vittorie che danno ragione ad alcuni nostri assistiti, in materia di sicurezza stradale, e specificatamente ai verbali con i quali il Comando di Polizia Locale di Segni accertava presunte violazioni al Codice della strada avvenute sulla S.R. 609 Carpinetana ad opera di alcuni automobilisti.
La risposta del Prefetto della Provincia di Roma non si è fatta attendere, disponendo l’archiviazione dei verbali dopo che dai ricorsi presentati dai legali di AreaConsumatori, erano emersi elementi giustificativi per l’improcedibilità. “Una soddisfazione che ci piace esternare perché – conclude – fa giurisprudenza su diritti a volte sommessi e dimenticati”.