Petizione di Areaconsumatori al Parlamento Europeo sugli inceneritori di Colleferro
Areaconsumatori non è disposta ad accettare passivamente decisioni prese per anteporre alcuni interessi economici alla
salute di tutti i cittadini, a fronte degli ultimi sviluppi pertanto, continua la battaglia tesa allo smantellamento degli inceneritori di Colleferro in località Colle Sughero, il tutto alla luce delle corpose prove emerse sull'inefficienza, obsolescenza, pericolosità, mancato rispetto delle normative degli inceneritori stessi.
Allo scopo infatti, rivela l'Avv. SOFI, nella qualità di Presidente di Areaconsumatori, ho appena inviato una PETIZIONE alla Commissione preposta del Parlamento Europeo, che tratta le problematiche inerenti gli INCENERITORI.
Un sentito e doveroso Grazie va a tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi per la salvaguardare degli interessi di natura ambientale.
Areaconsumatori, forte delle tantissime richieste avanzate dalla popolazione residente nella valle del Sacco e nelle cittadine limitrofe, continua la propria battaglia contro gli inceneritori per la difesa della salute pubblica, un bene riconosciuto e garantito anche dalla costituzione Italiana, ma evidentemente non condiviso da certe istituzioni.
Vedi petizione presentata alla commissione del Parlamento Europeo: