Colleferro, maxi bolletta da 2500 euro ad un commerciante. L’ACEA costretta ad ammettere l’errore
Oltre al danno anche la beffa. Quando si parla si sistema idrico integrato gestito da Acea i problemi non mancano mai, ma quando oltre alle carenze idriche, sempre più numerose in questi giorni di grossa siccità, si aggiungono anche bollette stratosferiche è veramente troppo.
Nella zona di Colleferro un titolare di un’attività commerciale si è visto arrivare un salasso di quasi 2500 euro da pagare.
L’uomo ha pensato bene di vederci chiaro e si è rivolto all’Areaconsumatori.
I legali dell’associazione hanno analizzato il caso ed hanno inoltrato un puntuale ricorso alla società.
Quest’ultima ha risposto ammettendo l’errore e rimodulando la “bolletta” con l’importo esatto con quasi mille euro in meno da pagare.
“Già in data 18/07/2017 la nostra associazione – ci spiega il Presidente l’Avv. Rocco Sofi – Areaconsumatori ha registrato una concreta vittoria ottenuta nei confronti dell’Acea Ato 2 SpA, a difesa di un cittadino-consumatore.
Acea ha risposto accogliendo la richiesta, a far data dal 27/05/2015 ed ha effettuato una rettifica retroattiva della fattura, stornando ben oltre il 65% dell’importo originario! Un atto concreto in aiuto dei consumatori e non le solite chiacchiere degli amministratori che non portano a nulla”.