Get Adobe Flash player
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi426
mod_vvisit_counterIeri595
mod_vvisit_counterSettimana3786
mod_vvisit_counterMese24730
mod_vvisit_counterTotale3816632

Oggi è il 29 Mar 2024
Fade Iterator



Meteo settimanale Colleferro



RILEVAMENTO DEI PREZZI ESPOSTI E DEI PREZZI DI ACQUISTO

DI PRODOTTI DI LARGO CONSUMO

 

Segnala il tuo scontrino

 

Nei supermercati sovente si trovano delle offerte interessanti: sconti, promozioni, vendite sottocosto, ecc., iniziative che specie in

piena crisi economica sono certamente attraenti, ma sono applicate veramente?

spesso impegni o mancanza di tempo non ci consentono neppure di ricontrollare la spesa fatta, eppure secondo alcuni studi, un supermercato su cinque commette errori in fase di applicazione del conto totale di spesa.

Per monitorare la situazione reale, AreaConsumatori propone un facile strumento di verifica che consente al consumatore di poter segnalare direttamente sul sito www.areaconsumatori.it eventuali errori riscontrati tra il prezzo promozionale (es. prezzo riportato sul volantino), il prezzo esposto allo scaffale, e il prezzo realmente pagato alla cassa.

Aderisci all'iniziativa, leggi il volantino, stampa l'invito, e segnala il tuo caso, verificheremo le segnalazioni e analizzeremo le cause che originano l'errore, contribuirai così a migliorare la trasparenza sensibilizzando consumatori ed operatori della distribuzione ad un maggior controllo.


 

Invia segnalazione